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Casa di Santa Francesca Romana

 Casa di Santa Francesca Romana, Roma
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Politique de cookies

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 Casa di Santa Francesca Romana, Roma
  • Via dei Vascellari 61 Rome, Italie.
  • Politique de confidentialité

    Politique de confidentialité

    AVVISO LEGALE L’ISTITUTO DEI SANTI SPIRITUALI ESERCIZI PER UOMINI PRESSO PONTE ROTTO CHE GESTISCE LA CASA PER FERIE SANTA FRANCESCA ROMANA A PONTE ROTTO, A ROMA
    DISCLAIMER
    VIA DEI VASCELLARI, 61 -00153 ROMA,
    Registro delle Persone Giuridiche di ROMA numero di iscrizione 1055/1987 - P.Iva 02122701002
    INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    Decreto Legislativo nr. 196 del 30 Giugno 2003 - (Codice in materia di protezione dei dati personali)
    Ai sensi dell’articolo 13 del decreto legge suddetto, INFORMIAMO che l’Istituto dei Santi Spirituali Esercizi per Uomini presso Ponte Rotto che gestisce la Casa per Ferie “Santa Francesca Romana a Ponte Rotto” tratta dati personali comuni di clienti, fornitori e di soggetti che hanno volontariamente comunicato direttamente o telefonicamente o via posta o via fax o via e-mail i loro dati anagrafici al nostro ufficio o all’azienda che esegue il servizio di telemarketing per nostro conto.
    Secondo la legge indicata (rif. Art. 2 – Finalità), l’Istituto che gestisce Santa Francesca Romana a Ponte Rotto garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.
    Finalità del trattamento dei dati personali
    Tutti i dati comunicati dai soggetti interessati, sono trattati esclusivamente per adempimenti connessi all’attività economica dell’istituto, in particolare:
    • per l’inserimento delle anagrafiche nei database informatici dell’istituto;
    • per l’elaborazione di statistiche interne;
    • per la registrazione di schede intervento tecnico per assistenza e/o formazione;
    • per l’emissione di documenti di trasporto, fatture e note accredito;
    • per l’emissione di preventivi e offerte a clienti attivi e/o potenziali;
    • per l’emissione di richieste preventivi e offerte a fornitori attivi e/o potenziali;
    • per la tenuta della contabilità ordinaria e iva;
    • per la gestione di incassi e pagamenti;
    • per l’invio di informative commerciali inerenti la propria attività sempre del settore informatico, a clienti attivi e/o potenziali;
    • per lo scambio di comunicazioni inerenti l’attività economica, amministrativa e commerciale dell’istituto – via telefono, posta, spedizioniere, fax, e-mail e tramite aree private del sito Internet dell’Istituto;
    • per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali;
    Comunicazione e diffusione dei dati
    I dati personali degli interessati, qualora fosse necessario, potranno essere comunicati anche:
    • a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
    • ai nostri collaboratori, dipendenti, agenti e fornitori, nell’ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali con loro, inerenti i rapporti commerciali con gli interessati;
    • a società di factoring, società di recupero credito, società di assicurazione del credito;
    • alle aziende produttrici e/o concedenti le licenze d’uso degli eventuali servizi/prodotti forniti, esclusivamente quando la comunicazione risulti necessaria all’utilizzo da parte dell’interessato dei servizi/prodotti acquisiti;
    • agli uffici postali, a spedizionieri e a corrieri per l’invio di documentazione e/o materiale;
    • a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, studi di consulenza del lavoro per la compilazione delle buste paga, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Camere ed Uffici del Lavoro, ecc.), quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;
    • istituti bancari per la gestione d’incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione dei contratti;
    Natura della raccolta e conseguenze di un eventuale mancato conferimento
    Il conferimento dei propri dati personali, da parte dei soggetti che intendono aprire un rapporto commerciale con la nostra azienda, anche se puramente informativo sulle nostre attività /servizi, è da ritenersi facoltativo, ma il loro eventuale mancato conferimento potrebbe comportare la mancata prosecuzione del rapporto, del suo corretto svolgimento e degli eventuali adempimenti di legge, anche fiscali. I dati sono conservati presso la sede operativa della nostra società, per il tempo prescritto dalle norme civilistiche e fiscali.
    Le modalità del trattamento
    Il trattamento dei dati personali avviene esclusivamente all’interno della sede dell’Istituto dei Santi Spirituali Esercizi per Uomini presso Ponte Rotto utilizzando sia supporti cartacei che informatici, per via sia telefonica che telematica, anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con l’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza.
    Titolare del Trattamento dei dati personali
    Il Titolare del trattamento dei dati personali è l’Istituto dei Santi Spirituali Esercizi per Uomini presso Ponte Rotto.
    Alla data odierna, il Responsabile del trattamento è don Giuseppe Redemagni
    Diritto di accesso ai dati personali
    L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
    L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
    • dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento;
    • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2 del dlg. 196/2003;
    • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
    L’interessato ha diritto di ottenere:
    • l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
    • I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare o ad uno dei responsabili, anche per il tramite di un incaricato, alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo. La richiesta rivolta al titolare o al responsabile potrà essere trasmessa anche mediante lettera raccomandata, telefax, posta elettronica.
    Art. 7
    (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)
    1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
    2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
    a) dell’origine dei dati personali;
    b) delle finalità e modalità del trattamento;
    c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
    e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
    3. L’interessato ha diritto di ottenere:
    a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse,
    l'integrazione dei dati;
    b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
    4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale
    MISURE DI SICUREZZA DEL SITO
    Per la gestione del sito sono state adottate specifiche misure di sicurezza, dirette a garantire l'accesso sicuro ed a tutelare le informazioni contenute nell'area riservata da rischi di perdita o distruzione anche accidentale dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.
    Il software antivirus viene aggiornato automaticamente. Per l'accesso all'area riservata del sito vengono assegnate ai clienti un codice identificativo ed una password. Queste ultime vengono assegnate e comunicate in via riservata alla persona designata dal cliente, se ente o Società, ovvero al cliente stesso, se persona fisica. L'utente è tenuto a conservare il codice identificativo e la password in modo riservato.

    ISTITUTO DEI SANTI SPIRITUALI ESERCIZI PER UOMINI PRESSO PONTE ROTTO THAT RULES SANTA FRANCESCA ROMANA A PONTE ROTTO’S LEGAL NOTE, IN ROME
    Information ex art. 13 Decreto Legislativo 196/2003

    Dear Sir/Madam,

    we would like to inform you that the Decreto Legislativo n. 196 of June 30th, 2003 ("regulatory code for the protectiuon of personal data") regulates the protection of the person and any other subject related to the use of personal data.

    According to the above law, such treatment will be based on the principles of honesty, transparency and protection of your confidentiality and rights.
    According to the article 13 of the Decreto Legislativo n.196/2003, therefore, we supply the following information:

    1.The data supplied from you will be dealt only with the purpose to carry out the services of the tourist reservation required through the site www.riverpalacehotel.it.

    2.The treatment of the provided data will be carried out with electronic modalities

    3.The bestowal of the data is compulsory, since without it, we will not be able to process the reservation. The missing bestowal would determine therefore the impossibility to proceed with the agreement.

    4.The data supplied will be forwarded exclusively to the subjects required for the
    accomplishment of the reservation contract. The provided data will not be given for any reason to anybody else.

    5.The title holder for the data treatment is: Istituto dei Santi Spirituali Esercizi per Uomini presso Ponte Rotto that rules la Casa per Ferie “Santa Francesca Romana a Ponte Rotto” – Via dei Vascellari, 61 – 00153 – ROMA. The person in charge for the data treatment is: don Giuseppe Redemagni.

    6. For any other information or concern regarding the data protection please send an email to the following address: istituto@sfromana.it

    7. You may excercise your rights against the holder at any time, as stated by article 7 of the Decreto Legislativo n. 196/2003, which is provided here below for your reference:

    Decreto Legislativo n. 196/2003
    Article 7 - Right of access to the personal data and other rights

    1.The concerned person has the right to receive confirmation regarding the exixtence of personal data which refer to him/her, even if they haven´t been recorded yet and to have a comprehensive information about them.
    2.The concerned person has the right to receive the following information:

    a)Where the data has been originated from
    b)The purpose and the ways which the data is managed by
    c)The logic used in case the data is managed with electronic means
    d)The identifing details of the holder, of the responsible people and the representative designated, as indicated in the article 5, clause 2
    e)The subject or the subject category to whom the personal data can be devolved or which may receive the data in their role as designated representative for the territory or nation of specific companies

    3.The concerned person has the right to obtain:

    a)the update, the change and if required the enrichment of data
    b)the cancellation, the trasformation in anomyous form or the block of the managed data which has been treated in violation of the law, including cases where it is not necessary to store data in relation to the purposes for which they´ve been obtained or consequently managed
    c)the certification that the operations indicated at point a) and b) have been made known, their full content to those involved and to whoever has received comunication regarding the data, except those cases where it is clearly impossibile or the effort is too great in respect to the right to protect.

    4.The concerned person has the right to oppose, entirely or partially:

    a) for legittimate reasons, to the management of personal data which refer to him/her, even if they are referred to the purpose of their gathering
    b) to the management of personal data which are referred to him/her, for the purpose of mailing of advertising material or documentation which encourages direct sales or for market research or any kind of commercial comunication.

    5. “Resolution of litigations in line with the material consumption in compliance with the art. 14.1 of the UE Regulation 524/2013: the European Commission provides a platform for the resolution of litigations to which is possible to access from this link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/”

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